A Didacta, dietro le quinte di CodyTrip

Il 21 maggio, a Didacta, dalle 9:00 alle 10:30, nella sala S9 della Palazzina Lorenese della Fortezza da Basso a Firenze, presenteremo per la prima volta tutte le tecnologie abilitanti di CodyTrip, sperimentandone dal vivo le funzionalità e le potenzialità e illustrandone le diverse modalità di utilizzo in classe.

Apriremo il seminario attivando una sessione di ActiveViewer aperta, alla quale potrà collegarsi chi non è in sala per seguire il seminario e interagire con chi è in sala.

Mostreremo ai partecipanti durante l’uso gli strumenti utilizzati sul campo per la trasmissione in diretta: lo smartphone, i microfoni e lo zainetto con hotspot portatile, antenne 4G e power bank. Condivideremo il cruscotto di ActiveViewer per vederne e sperimentarne le funzionalità in tempo reale. Vedremo i cruscotti di tutti gli strumenti di controllo del traffico di rete, delle interazioni con i partecipanti e della qualità delle reti 4G utilizzate per la trasmissione, mostrando la tecnologia che ci consente di scegliere in tempo reale la rete migliore tra quelle disponibili nei luoghi che visitiamo. Condivideremo l’audio della chiamata di gruppo utilizzata da Alessandro, Adele, Gian Marco, Lorenz e Brendan per il coordinamento delle operazioni.

Parleremo del format di CodyTrip e delle opportunità che offre in termini di espansione dell’offerta formativa e di formazione sul campo degli insegnanti.

Al termine del seminario, lasceremo aperta la sessione di ActiveViewer per fare un breve CodyTrip dentro Didacta, mettendo espositori, formatori e partecipanti in contatto con chi si collegherà dall’esterno.

Da dentro Didacta, sarà quindi possibile assistere contemporaneamente a CodyTrip e al suo dietro le quinte 😉

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *