31 Luglio 2017

Il diario del coding – febbraio

Il mese di febbraio del diario del coding è dedicato al Duello. Un gioco competitivo per due giocatori o due squadre.

pagina 186 e 187 del diario viene descritta l’attività unplugged, da svolgere con il mazzo di carte CodyRoby o con un mazzo di carte simulato direttamente sul diario. Potrai usare lo stesso sistema ogni volta che vorrai usare carte che non hai… Ogni giocatore pesca dal mazzo 5 carte e ne usa da 1 a 5 per guidare la propria pedina su quella dell’avversario. E’ un gioco di strategia, che all’aumentare delle possibilità di vittoria espone a maggior rischio di sconfitta. Le regole del gioco puoi applicarle quando vuoi per giocare con i compagni e con gli amici.

Da pagina 188 a pagina 205, ti propongo ogni giorno una sfida diversa, che serve a perfezionare la strategia di gioco e a ragionare sulle possibili mosse di attacco e difesa. Da 206 a pagina 209 ti propongo di giocare al duello su una scacchiera di parole. Da pagina 210 a pagina 216 torniamo a giocare con i cifrari segreti.

Su ogni pagina è attiva l’applicazione di realtà aumentata CodyDiario3D, che ti permette di sfidare gli amici in una variante del Duello che permette ad ogni turno di giocare da 1 a 5 carte, scegliendole in ordine e potendo sbirciare tutto il mazzo per elaborare strategie più raffinate.