English code camp for kids

Slider_maestra_1200x500-1200x500

Durante la summer school di CodeMOOC,  dal 22 al 27 agosto a Urbino, si svolgerà anche un English code camp per bambini dai 6 ai 14 anni. Sarà una full-immersion di inglese, dove alle attività in lingua proposte da Lingue senza frontiere si aggiungeranno due ore al giorno di coding con Derek Breen (autore di Scratch for kids), Joek van Montfort (organizzatore della European Scratch Conference) e me, anche queste in inglese. Impareremo l’inglese creando videogiochi!

Ho proposto a Lingue senza frontiere e a English Break di organizzare la settimana di full immersion durante la summer school sia per approfittare della presenza a Urbino di due dei più celebri esperti internazionali di coding, sia per permettere agli insegnanti che partecipano alla scuola estiva di portare con sè figli o amici coinvolgendoli in attività formative e ricreative. Sabato 27 agosto anche i partecipanti all’English code camp saranno sul palco di CodeMOOC live!

  • Dal lunedì al venerdì, attività in inglese con tutor madrelingua dalle 8:45 alle 17:30, con 2 ore di coding! Pranzo al sacco.
  • Sabato 27, attività in lingua dalle 8:45 alle 13. Nel pomeriggio partecipazione all’evento CodeMOOC live, dalle 15:00 alle 17:00.

Le iscrizioni vanno effettuate compilando il modulo di iscrizione, versando la quota di 215 Euro (ridotta a 200 Euro per il secondo figlio iscritto) sul CC indicato nel modulo, e trasmettendo il modulo via fax o email ai recapiti indicati.

I partecipanti verranno suddivisi in gruppi in base all’età. Per ragioni organizzative chiediamo a tutti gli iscritti di compilare questa scheda informativa.

 

16 pensieri su “English code camp for kids

  • Sono insegnante di scuola dell’infanzia,mi sarebbe piaciuto che il corso fosse online , essendo impossibilitata a partecipare per motivi familiari.Non sono esperta di coding e mi piacerebbe saperne di più per poterlo applicare nella scuola dove insegno.Non potreste fare il corso on line a pagamento e rilasciare l’attestato?

  • mi farebbe piacere partecipare, ma ho bimbo piccolo e non e semplice spostarmi, ma non e possibile visionarlo anche a pagamento on-line?

  • Salve prof, a Urbino verrà con me mia nipote, di 10 anni, può seguire le lezioni con me o deve iscriversi al camp? … La domanda sembrerebbe sciocca, ma … è timida e non so se si integrerà nel camp e comunque vuole venire con me per conoscerla.

    • Escluderei che possa seguire il corso con te, si tratta di un corso universitario e dovrete fare lavori di gruppo e seguire lezioni non adatte a bambini. Al camp si troverà bene. E’ organizzato da chi ha esperienza e non dubito che saprà integrarsi.

  • Sono insegnante di scuola secondaria, verrei volentieri, ma ho in quel periodo mio nipote di 4 anni da tenere, anche se è piccolo potrebbe frequentare lo stesso la scuola?

  • possono i miei due nipotini iscriversi alla summer school? hanno 7 e 8 anni. mi faccia sapere grazie saluti da Maria Rizza

  • Siamo rientrati ora e ho appena fatto il bonifico on line per l’iscrizione di mio figlio Tommaso di 13 anni. Domani provvederò ad inviare copia dell’iscrizione e della contabile del bonifico. Siamo in tempo?

  • Io ho saputo ora dell’iniziativa e vorrei iscrivere mia figlia di 9 anni. Sono in tempo?

    Se sì, domani farei il pagamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *