Il calendario di gennaio 2018

Buon Anno! 

CodyRoby vi offre un calendario da parete con 365 giorni di coding. La pagina di gennaio può essere scaricata da questa pagina in formato pdf, per essere stampata e appesa alla parete in questa forma. Ma se volete potete acquistare il Calendario del coding, prodotto e distribuito da Giunti Scuola e CampuStore per offrire maggiore qualità ad un costo inferiore a quello della stampa in copisteria. Sulla copertina del calendario è attiva l’applicazione CodyDiario3D, abbinata al Diario del Coding.

Anche chi decidesse di acquistarlo potrebbe trovare utili le stampe in bassa qualità di questa pagina su cui svolgere le attività proposte

Il serpente di gennaio 2018

[scarica qui il pdf stampabile, acquista il calendario completo, scarica l’app CodyDiario3D]

Il gioco di gennaio è il Serpente, un autentico rompicapo!

Dovete guidare Roby a visitare il maggior numero possibile di caselle della scacchiera senza passare mai due volte sulla stessa casella. Per farlo avete un mazzo di carte che il vento ha sparpagliato sui giorni del mese. Ogni giorno potete usare solo le carte cadute in quel giorno. Dovete usarne almeno una. Quindi se ne trovate una sola non avete scelta, ma se ne trovate due avete 4 scelte: usare una delle due, o usarle entrambe nell’ordine che preferite. Da quella scelta dipenderà non solo la mossa del giorno, ma anche tutte le seguenti…

Nella modalità base potete fare una mossa la giorno, usando solo le carte del giorno.

Ma se volete giocare in modalità avanzata, ogni giorno potete fare tutte le mosse del mese fino alla fine della partita. Il giorno seguente avrete comunque da affrontare una nuova sfida, riportando Roby al punto di partenza e ripetendo il gioco iniziando ad usare la carte dalla data corrente… Ad esempio, il 2 gennaio dovrete per forza iniziare andando avanti, perché è l’unica carta del giorno. Finito il mese, se non avrete concluso la partita, potrete usare le carte dei primi giorni che non avevate ancora usato, come se il calendario fosse ciclico. Quindi le ultime carte da usare per la partita del 2 gennaio sono quelle del primo gennaio.

Al Serpente potete giocare in tante modalità diverse:

Trovate qui il Calendario del coding.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *