Miglior MOOC dell’anno per Class Central

best-class-central-1

Dopo essere stato inserito all’ottavo posto nella classifica dei migliori corsi aperti di tutti i tempi, CodeMOOC è stato decretato miglior MOOC del 2016 da Class Central. La classifica è stata stilata considerando i 2.600 corsi online lanciati nel 2016.

best-class-central-2

Può non sorprendere che il miglior corso online del 2016 abbia a che fare con il coding. Ma ciò che sorprende è che il corso sia rivolto ad insegnanti e sia tenuto in italiano.

“Coding in Your Classroom, Now!” è erogato dall’Università di Urbino sulla piattaforma EMMA (European Multilingual MOOC Aggregator).

best-class-central-3

Le altre università nella top 10 sono Stanford (Coursera), l’Università del Minnesota (Coursera) e la Stellenbosch University (FutureLearn).

 

15 pensieri su “Miglior MOOC dell’anno per Class Central

  • Giusto riconoscimento e apprezzamento per chi con professionalità,tenacia e passione ha portato e fatto conoscere il pensiero computazionale in tutta l’Italia
    Grazie prof.Bogliolo per non essere un ulteriore ” cervello” in fuga.

  • In effetti è da dieci anni che frequento corsi di aggiornamento online…. ricordate i vecchi ForTic dell’indire???
    A mio parere nessun altro corso è stato così coinvolgente e completo: blog, forum, video in diretta e on demand, Facebook, Twitter… e migliaia di docenti altruisti e competenti e poi un Prof. sempre presente e creativo che non finisce mai di stupirci… ecco perchè e il miglio corso che abbia mai frequentato e che ho “suggerito” ai miei colleghi con la certezza che non sarebbero rimasti delusi!!! Congratulazioni al miglior MOOC del 2016

  • Congratulazioni!
    Felicissima di averne fatto parte e, ancor di più, per aver coinvolto gli alunni della mia scuola in questa meravigliosa esperienza formativa.

  • GRAAAAAANDEEEEEEEEEEEE ! ! ! ! FAVOLOSAMENTE GENIALE COLUI O COLEI CHE HA AVUTO L’IDEA DI PORTARE AVANTI QUESTO PROGETTO ! ! ! ! CONGRATULAZIONI ! ! ! !

  • “Non è mai troppo tardi…” per me prossima alla pensione e “Non è mai troppo presto…” per i miei alunni dell’infanzia. Corso motivante, coinvolgente, divertente con spunti interessanti da trasferire nella quotidianità con i bambini. Riconoscimento meritatissimo!!!

  • Complimenti di cuore, meritatissimo.
    Quanta energia messa in campo da tutti in particolare da chi ha ideato e condotto il MOOC. Grazieee

  • Non avevo dubbi sulla eccellenza del corso…dopo aver lavorato per anni sul logo ho da subito compreso che quel corso aveva qualcosa di diverso dagli altri…Tutto per caso, alla ricerca attraverso la rete…ed ecco la scoperta che non ha deluso! Era la prima volta dopo diversi anni di stand-by che avvertivo entusiasmo e curiosità, nonché la presenza di “compagni” d’avventura stimolanti e devo dire davvero preparati! Grazie infinite al nostro Mentore, di indubbie e meritevoli capacità professionale e organizzative, per aver acceso un riflettore anche sulla classe docente, restituendole quella dignità spesso negata!

  • Congratulazioni Professore, sono emozionata! Volevamo tanto che lei avesse dei riconoscimenti come teacher ad un altra premiazione, ricorda? Ora è giunto il momento che attendavamo tutti noi della comunità! La premiazione è meritatissima e ci rende orgogliosi, in particolare rende orgogliosa me per aver scelto casualmente il suo corso! Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *