Riapre la valutazione tra pari del primo compito di CodeMOOC

Come annunciato in CodeMOOC rewind, martedì 11 ottobre verrà lanciato un nuovo turno di valutazione di tra pari dei primo compito di CodeMOOC. Parteciperanno alla valutazione tra pari tutti i compiti consegnati entro la mezzanotte di lunedì 10 ottobre che non abbiano già ricevuto valutazioni (al momento sono circa 4000). I compiti verranno suddivisi casualmente in gruppi da 10 e all’interno del proprio gruppo ciascuno avrà l’opportunità di valutare fino a 3 compiti e di ricevere fino a 3 giudizi. La valutazione tra pari ha lo scopo di offrire termini di confronto e consigli costruttivi. Invito tutti a rispettarne il senso. Nei limiti del possibile cercate di valutare tutti i compiti che vi sono assegnati e di farlo entro la scadenza indicata.

Chi dovesse ancora consegnare il compito, deve farlo a questo indirizzo, cliccando sul pulsante rosso “SVOLGI IL COMPITO”, incollando il testo del compito (che consiglio di preparare precedentemente sul proprio computer) e poi cliccando su “CONSEGNA IL COMPITO AL VALUTATORE”. Una volta consegnato il compito non può essere modificato.

Trovate i compiti da valutare nella sezione “LA MIA VALUTAZIONE TRA PARI” del vostro profilo su EMMA.

Trovate le valutazioni dei vostri compiti nella sezione “MY HOMEWORK” del vostro profilo su EMMA, dove ogni compito compare più volte. Nella prima parte di questa sezione trovate le valutazioni che i vostri compiti hanno ricevuto. Nella seconda parte trovate l’elenco dei compiti che avete consegnato. Potete visualizzare sia i compiti che le valutazioni cliccando sul simbolo del documento che trovate alla sinistra di ogni riga.

 

 

 

22 commenti su “Riapre la valutazione tra pari del primo compito di CodeMOOC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *