T-shirt di supporto

Per soddisfare le richieste di magliette che ho ricevuto dopo la summer school, ho utilizzato un servizio online che mi consente di lanciare una campagna a tempo. Ho scelto il modello (t-shirt girocollo di diverse taglie e colori), impostato la grafica (quella che vedete), specificato il numero di magliette che mi aspetto possiate acquistare (200), indicato il termine della campagna (10 giorni) e fissato il prezzo di acquisto (10 euro).

Avete 10 giorni di tempo per ordinare le vostre magliette. Scaduti i 10 giorni, se complessivamente avrete ordinato almeno 200 magliette, le trasnazioni che avrete impostato verranno eseguite e in 5 giorni vi verranno consegnate le magliette. Se invece non si dovesse raggiungere l’obiettivo di vendita, non vi sarà nè addebitato nè consegnato nulla.

Questo mi è parso il modo più semplice e il meno rischioso per farvi avere le magliette dovunque siate. Se questa operazione avrà un utile (con questi numeri il costo di produzione on demand delle magliette è di circa 8 euro), questo andrà a NeuNet, l’associazione culturale senza fini di lucro che collabora dal 2010 con l’Università di Urbino e che si impegna ad utilizzarli interamente per l’organizzazione di CodeMOOC live e lo sviluppo degli strumenti e dei metodi di CodeMOOC.

Quindi acquistando la maglietta contribuite due volte alla diffusione del pensiero computazionale nella scuola:

  • indossate lo slogan di CodeMOOC
  • supportate con 2 euro lo sviluppo di strumenti e opere culturali libere utilizzate in CodeMOOC

Vediamo se lo strumento si rivelerà efficace.

 

5 pensieri su “T-shirt di supporto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *