Webinar interattivo con CodyDiario di gennaio

Venerdì 18 gennaio 2019, alle 10:30, appuntamento in diretta con le scuole di ogni ordine e grado per giocare con CodyRoby, svolgendo attività ispirate al mese di gennaio del Diario del coding, consigliate dal secondo anno della primaria in poi. Non è necessario avere il Diario del coding per partecipare attivamente al webinar!

Si tratterà di un webinar didattico interattivo, impostato come un gioco a squadre. Tutti potranno partecipare interagendo con me attraverso sondaggi istantanei.

Per partecipare con la vostra classe dovete avere:

  1. la possibilità di seguire tutti insieme la diretta (il video è qui sotto)
  2. uno o più dispositivi mobili con lettore QRcode e connessione dati per rispondere (non servirà Telegram)
    • Se deciderete di usare un solo smartphone per tutta la classe, l’intera classe farà parte di una delle due squadre.
    • Se avrete a disposizione due smartphone potrete dividere la classe in due gruppi che potranno aderire a due squadre diverse per rendere più avvincente la sfida
    • Se giocherete con più di 2 smartphone ogni smartphone rappresenterà un gruppo che potrà aderire all’una o all’altra squadre

Tutte le attività si svolgeranno su scacchiere 5×5. Benchè non occorra alcuno strumento locale e sia possibile seguire tutte le attività a schermo, se avete la consuetudine di svolgere attività in classe con scacchiere a terra, con scacchiere da tavolo o con quaderni a qudretti, potete utilizzarli a vostra discrezione durante il webinar a supporto dei ragionamenti di gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *