A Didacta, dietro le quinte di CodyTrip

 

Concludiamo la stagione 2021/22 con un breve CodyTrip dietro le quinte di CodyTrip organizzato dentro Didacta, per consentire a chi vuole di seguirlo in presenza!

Il 21 maggio, a Didacta, dalle 9:00 alle 10:30, nella sala S9 della Palazzina Lorenese della Fortezza da Basso a Firenze, presenteremo per la prima volta tutte le tecnologie abilitanti di CodyTrip, sperimentandone dal vivo le funzionalità e le potenzialità e illustrandone le diverse modalità di utilizzo in classe.

Apriremo il seminario attivando una sessione di ActiveViewer aperta, alla quale potrà collegarsi chi non è in sala per seguire il seminario e interagire con chi è in sala.

Mostreremo ai partecipanti, durante l’uso, gli strumenti utilizzati sul campo per la trasmissione in diretta: lo smartphone, i microfoni e lo zainetto con hotspot portatile, antenne 4G e power bank. Condivideremo il cruscotto di ActiveViewer per vederne e sperimentarne le funzionalità in tempo reale. Vedremo i cruscotti di tutti gli strumenti di controllo del traffico di rete, delle interazioni con i partecipanti e della qualità delle reti 4G utilizzate per la trasmissione, mostrando la tecnologia che ci consente di scegliere in tempo reale la rete migliore tra quelle disponibili nei luoghi che visitiamo. Condivideremo l’audio della chiamata di gruppo utilizzata da Alessandro, Adele, Gian Marco, Lorenz e Brendan per il coordinamento delle operazioni e, finalmente, vedremo anche Gian Marco, Lorenz e Brendan!

Parleremo del format di CodyTrip e delle opportunità che offre in termini di espansione dell’offerta formativa e di formazione sul campo degli insegnanti.

Al termine del seminario, lasceremo aperta la sessione di ActiveViewer per fare un breve CodyTrip dentro Didacta, per vedere tutte le tante novità presentate da CampuStore e da Giunti Scuola. Chi si collegherà da fuori potrà interagire con espositori, formatori e partecipanti a Didacta.

Da dentro Didacta, sarà quindi possibile assistere contemporaneamente a CodyTrip e al suo dietro le quinte 😉

L’attività formativa sarà quindi impostata come un mini-CodyTrip dentro Didacta.

Programma del mini-CodyTrip

Ogni fase del mini-CodyTrip può essere seguita sia in presenza che online. Per seguire in presenza la parte in aula occorre prenotare un posto. Per seguire in presenza la parte itinerante, basta essere a Didacta!

  • 09:00 (Aula S9 – su prenotazione) Le tecnologie e le persone che fanno funzionare CodyTrip
  • 09:30 (Aula S9 – su prenotazione) Il format di CodyTrip e come sfruttarlo per espandere l’offerta formativa e fare formazione sul campo
  • 10:00 (Aula S9 – su prenotazione) Sfida di coding interattiva da dentro e da fuori Didacta
  • 10:30 (Itinerante) CodyTrip visita gli stand di CampuStore e Giunti Scuola
  • 11:30 (Stand di CampuStore) Saluti

Per partecipare da remoto con ActiveViewer non occorre alcun tipo di registrazione, basta aprire questo link all’ora di inizio, entrare in modalità anonima e indicare il numero di partecipanti. Questa card, disponibile anche in formato pdf con i link attivi, può essere distribuita a chiunque sia interessato a partecipare.

 

 

2 commenti su “A Didacta, dietro le quinte di CodyTrip

  • Gent. Le prof. BOGLIOLO ringrazio Lei e il suo Staff per l’opportunità di seguilrla in Fiera da remoto. Avrei preso parte all’evento ma non è stato possibile. Buona Fiera!

  • Mi spiace per malfunziamento collegameto stand Campustore! Grazie, comunque per aver condiviso anche con chi non era presente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *