CodyTrip Milano è su Scuola Futura, come corso di formazione sul campo!

Da tempo il valore formativo della partecipazione a CodyTrip è riconosciuto anche nell’ambito della formazione in servizio dei docenti, in virtù dell’uso originale di tecnologie digitali abilitanti, degli incontri preparatori, dell’esperienza di conduzione di attività glocal (attività in classe coordinate da remoto), dei tanti esperti che di volta in volta offrono opportunità di affiancamento per approfondire temi didattici e culturali, per l’esperienza di coinvolgimento e gamification.

Ora il modello di formazione sul campo approda su Scuola Futura e diventa un corso di formazione online. Ogni CodyTrip, a partire da quello del 22 e del 23 maggio a Milano, sarà abbinato a un MOOC su Scuola Futura dedicato a tutti gli insegnanti che partecipano a CodyTrip, che troveranno informazioni dettagliate, video-lezioni e test sulle fasi preparatorie, sulle prove tecniche, sulla partecipazione attiva alla gita e su consolidamento e restituzione dei temi trattati.

Il MOOC è fruibile in modalità asincrona partecipare al corso ed è aperto anche a chi non ha il link nominale per la partecipazione a CodyTrip e a chi, non avendo partecipato attivamente, decida di fare uso asincrono di tutte le risorse disponibili. In ogni caso occorre iscriversi al percorso su Scuola Futura con ID 128096. C’è tempo fino al 15 giugno per completare il MOOC e ottenere il certificato.

Attenzione: non confondete l’iscrizione al MOOC con la registrazione a CodyTrip! Per partecipare alla gita in diretta dovete registrarvi come al solito su eventBrite e fare riferimento alla pagina della gita.

3 commenti su “CodyTrip Milano è su Scuola Futura, come corso di formazione sul campo!

  • Purtroppo ieri ci son stati troppi momenti in cui le immagini erano poco chiare o assenti e anche l’audio. Peccato!

    • Purtroppo è vero. Abbiamo avuto problema di qualità di trasmissione di cui non abbiamo subito compreso la natura: erano dovuti al surriscaldamento del dispositivo da cui trasmettevo. Mi scuso per l’inconveniente. Fortunatamente la qualità delle registrazioni che trova ora sul sito non ne ha risentito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *