La campagna UMANO DIGITALE per CodeMOOCnet

UMANO DIGITALE è una campagna di divulgazione scientifica interdisciplinare che intende recuperare il giusto rapporto tra umanità e tecnologia partendo dal significato del termine “digitale“.

Tutto ciò che chiamiamo digitale è frutto della capacità di astrazione e di rappresentazione simbolica che gli esseri umani hanno sviluppato e coltivato fin dalla preistoria per rappresentare e raccontare la realtà, per avere una storia, una cultura, un’identità e l’umanità stessa.

L’ERA DIGITALE E’ INIZIATA NELLA PREISTORIA. Le tecnologie dell’informazione e della comunicazione, che oggi chiamiamo giustamente digitali, non sono altro che l’ultima delle tecnologie digitali di cui l’umanità si è dotata da quando ha iniziato a parlare, a scrivere, a contare, …

La campagna “UMANO DIGITALE per CodeMOOCnet” propone gadget che consentono a chiunque di contribuire alla campagna di divulgazione culturale. La piattaforma online utilizzata per produrre e distribuire i gadget garantisce che tutto il margine venga versato all’Associazione cuturale di insegnanti CodeMOOCnet, che lo investirà interamente nello sviluppo di strumenti didattici online gratuiti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *