Questo sono io quando parlo di coding. Per il resto sono un professore universitario, quindi faccio cose pubbliche che si trovano tranquillamente in rete. Insegno Architettura degli elaboratori e Piattaforme digitali per il Corso di Laurea in Informatica Applicata dell’Università di Urbino.
Se vuoi seguirmi o contattarmi direttamente puoi farlo su Linkedin, Facebook, Twitter, o via e-mail.
Molto interessante!!!
risulta molto interessante il libro coding in your classroom, now
complimenti per tutto quello che fai !!
Per la prima volta dopo migliaia di libri letti, dopo le prime 3 pagine mi trovo con il computer in mano per conoscere lo scrittore! Sono in ansiosa e fiduciosa attesa di applicarmi in una nuova direzione e di poter stimolare i “miei” pupilli a fare lo stesso.
Cercavo qualcuno che mi insegnasse a come procedere nell’insegnamento del coding agli alunni della scuola primaria….da dove partire nella classe prima alla classe quinta…chiedo troppo????
Consiglio di seguire https://mooc.uniurb.it/codemooc, magari iniziando da https://mooc.uniurb.it/codeweekmooc
Se organizzasse un altro corso vorrei parteciparvi.
http://codemooc.org/summerschool-2017/
buongiorno prof,
sto leggendo il suo libro “Coding in Your Classroom, Now! e mi piacerebbe molto seguire i suoi corsi sulla piattaforma Emma , vorrei qualche informazione in più sui corsi e come procedere per l’iscrizione.
Grazie, buona serata
I corsi si trovano ora su MOOC Uniurb: https://mooc.uniurb.it/codemooc
Sto entrando in questo mondo in punta di piedi e con molte insicurezze… ma questo libro mi sta incoraggiando e rassicurando. Speriamo bene…
Buongiorno! Inizierò un progetto con l’uso della Beebot proprio nella mia classe..
Spero possiate sostenermi in questa nuova avventura..
Libro appassionante che ho letto tutto d’un fiato, perché mi serviva un approccio anche teorico….Molto utile!!!!
Complimenti al Prof
Felice di aver acquistato il libro e di contribuire alla diffusione di didattiche innovative con l’uso di TIC di semplice approccio per i ragazzi. Sono un’insegnante di Tecnologia della scuola secondaria di I grado e da diversi anni ho inserito il coding nell’attività di classe grazie ai suoi MOOC e al portale Codeweek. Condivido modalità di lavoro e il semplice linguaggio delle sue lezioni che entusiasmano ed appassionano. Grazie grazie grazie….
Carissimo professor Bogliolo,
sono una sua ammiratissima fan ed insegnante di scuola primaria.
Vorrei sapere dove posso seguirla in seminari , formazione o altro nel corrente anno scolastico a.s.2018/2019 (io abito nella provincia di Firenze).
Grazie e spero d incontrarla al più presto di persona.
Viva il coding!
Angela Bilantuono
Grazie! Il modo migliore per sapere dove incontrarmi in presenza o online è seguire il calendario degli appuntamenti http://codemooc.org/calendario/, il blog http://codemooc.org/news/ o il gruppo facebook: https://www.facebook.com/groups/CodeMOOC/