Sono aperte le iscrizioni delle scuole e degli studenti al Primo Campionato di Pensiero Computazionale indetto dall’Università di Urbino.
Il campionato è riservato agli studenti iscritti agli ultimi tre anni delle scuole secondarie di secondo grado, che possono iscriversi liberamente e gratuitamente compilando un modulo online, previa registrazione di almeno un insegnante che svolga il ruolo di referente della scuola di appartenenza. La scadenza per la registrazione degli insegnanti referenti e per l’iscrizione degli studenti è il 15 aprile 2019.
Le prove si svolgeranno presso le scuole di appartenenza, coordinate dall’Università di Urbino e localmente organizzate dai docenti referenti, che potranno offrire ai propri studenti l’opportunità di sostenere le prove in una data compresa tra il 6 e il 31 maggio.
Per ulteriori dettagli si rimanda al regolamento completo.
Per preparsi alle prove è consigliato seguire il corso online Algoritmi Quotidiani, erogato in modalità MOOC dall’Università di Urbino.
I campioni di pensiero computazionale potranno iscriversi gratuitamente a qualsiasi corso di Laurea dell’Università di Urbino entro tre anni dalla conclusione del campionato.