In occasione di CodyTrip 2020, DIGIT e CodeMOOCnet hanno sviluppato CodyRoom, l’ambiente per il coding a distanza, che consente di seguire lo streaming YouTube in diretta, anche da smartphone o tablet, rispondendo alle domande che vengono poste in video con tre semplici pulsanti: giallo, verde e rosso. E’ concepito per rendere autonomi anche i più piccoli che seguono le attività da casa.
Durante la gita a Urbino l’ambiente verrà utilizzato per esplorare la città, per fare visite guidate, per fare esperimenti di coding e cacce al tesoro. I partecipanti non avranno bisogno di cambiare pagina, nè di procurarsi i link delle dirette, che appariranno al momento giusto.
L’ambiente è sviluppato in Flutter come applicazione web. Su Android può anche essere salvata come icona sulla home, in modo da poter essere utilizzata direttamente come un’applicazione, senza aprire il browser.
Sempre in linea …Un grande team a supporto …Complimenti davvero…
Avanti tutta!
Marcello
Questa gita è bellisima
Salve è possibile utilizzare liberamente questo sistema. Siamo un gruppo di scout che come tristemente , visto la situazione abbiamo interrotto le attività. Volevamo organizzare una caccia al tesoro con lo stesso stile nel nostro paese, nell’entroterra siciliano.
Ci potreste aiutare?
Certo. Caccia al tesoro già disponibili all’indirizzo https://codehunting.games
Meccanismo di voto in remoto sviluppato ad hoc per la gita, ma studieremo il modo di renderlo riusabile
Il meccanismo di voto è ora usufruibile come la caccia la tesoro?