Oggi aprendo il collegamento con gli Animatori digitali e i formatori della Campania ho ritrovato questa frase che avevo scritto il mese scorso sulla home page del sito e non avevo ancora avuto occasione di commentare estesamente. Così ho deciso di farlo e questa è la registrazione dell’incontro. Ve la propongo perchè in questa frase c’è il senso che ha per me CodeMOOC: Il coding è per tutti, come la scuola. Spero che contribuisca a motivarvi, perchè a fare la differenza sono gli insegnanti motivati.
ed è proprio il senso che ha anche per me! grazie Prof!
Trovo che questo intervento sia una ulteriore utilissima risorsa, soprattutto per avviare un qualsiasi percorso di coding e per affrontare gli scettici.
Non ho potuto, per tempo, ascoltare in streaming l’incontro con gli AD e formatori campani.L’ho fatto successivamente. Interessante come al solito! Grazie Laura De Nicolò
“Il Coding è per tutti, come la scuola: pubblica in primis”.
Condivido pienamente il suo pensiero, professore. Grazie a lei abbiamo avuto la possibilità di comprendere che davvero il Coding è per tutti e per questo ci sentiamo entusiasti ed orgogliosi di fare parte di questa grande comunità.
Anch’io condivido in pieno: “Il Coding è per tutti, come la scuola: pubblica in primis”…purtroppo è ancora tanto difficile da far comprendere. Molti miei colleghi della primaria sono scettici e qualcuno ancora ritiene che sia da riservare ai più bravi, alle eccellenze. Non si rendono conto che è solo inserendolo nel curricolo che possiamo raggiungere anche i bambini più svantaggiati, per garantire anche a loro l’opportunità di praticarlo e di avviare la formazione di quell'”abitus mentale”, di quella “forma mentis” che li porterà a diventare long life learners.
Io ci credo…
ho iniziato da poco il corso, lo trovo interessante e a settembre lo proporrò ai miei piccolini di 7 anni
Ora comprendo, senza ambiguità la tue parole! Ora capisco perché non mi addormento più quando parli: ora ti comprendo e mi gratifico! GRAZIE!😀