17 Ottobre 2018

Criteri di completamento AlgoMOOCt

Questo attestato di completamento è rilasciato sotto forma di Open Badge. All’immagine del badge sono associati meta dati che comprendono l’indirizzo e-mail del titolare del badge, il puntatore a questa pagina che specifica i criteri di rilascio, il puntatore ad un certificato personale in pdf (stampabile) che da evidenza del traguardo conseguito.

Il conseguimento dell’attestato di completamento di AlgoMOOCt è subordinato allo svolgimento delle attività specifiche per insegnanti, indicate con [t] nel programma del corso, previste nel MOOC “Algoritmi quotidiani“, erogato nel corso dell’Anno Scolastico 2017-2018 e da allora reso disponibile per la fruizione on demand. Questo attestato non viene rilasciato singolarmente, ma abbinato all’attestato di completamento della parte teorica del MOOC “Algoritmi quotidiani”, indicato con AlgoMOOC, i cui criteri di rilascio sono specificati qui.

La durata delle attività didattiche certificate da questo badge è di sole 2 ore, relative alla durata delle 2 videolezioni associate a 2 delle unit della lezione 2 del corso:

  • Coding [1h]
  • Un’ora di coding [1h]

La frequenza delle videolezioni è documentata dalla piattaforma di erogazione del MOOC.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di rilascio del badge AlgoMOOCt, consultare i criteri di conseguimento del badge AlgoMOOC, al quale è abbinato.