26 Luglio 2016

Capitolo 03. QUESTO LIBRO

La radice di tutte le pagine web associate ai capitoli di questo libro è http://codemooc.org/b/, dove trovi l’indice con i link ad ogni pagina. Alla radice basta aggiungere una “c” minuscola e il numero a due cifre del capitolo per trovare la pagina corrispondente. Quindi potresti non avere bisogno di passare dall’indice per trovare quello che cerchi. Ad esempio, a questa pagina potresti essere arrivata direttamente digitando l’indirizzo http://codemooc.org/b/c03/. Ma se metti l’indice tra i preferiti forse fai ancora prima.

Le risorse online che trovi sono in parte legate a CodeMOOC, in parte contenuti originali e in parte risorse esterne. Ma confido soprattutto che sia tu ad aiutarmi ad arricchire e tenere aggiornate queste pagine. Quindi se trovi errori o link obsoleti segnalameli pure, ma a maggior ragione segnalami tutto ciò che secondo te merita di essere aggiunto. Puoi farlo direttamente inserendo un commento in fondo alla pagina dedicata al capitolo. I tuoi commenti saranno visibili agli altri lettori e quindi contribuiranno da subito ad arricchire le risorse online. Periodicamente prenderò spunto dai commenti per aggiornare il contenuto delle pagine.

Ti ho già detto che la parte finale del libro contiene una bella edizione del kit CodyRoby. Se ti dispiace ritagliarla dal libro e preferisci stamparne un’altra copia, la trovi qui.

In questo capitolo ti ho detto perché ho scelto questo formato e che uso speravo avresti fatto del libro, leggendolo, sfogliandolo e stropicciandolo nel modo più confortevole possibile. Fin dal primo giorno, a dire il vero ancor prima che avessi io il libro e quando non pensavo che fosse ancora in commercio, ho iniziato a vedere foto del libro a suo agio in situazioni ancora più insolite e confortevoli di quelle che avevo immaginato. A chi mi mandava le foto ho proposto di condividerle su Instagram con hashtag #CodeMOOCbook perché spiegassero le mie intenzioni meglio delle mie parole.

Grazie!

 

8 commenti su “Capitolo 03. QUESTO LIBRO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *