Pensate che i robot siano mossi da giocatori che fanno le proprie mosse a turno, ma seguendo tutti la stessa sequenza di mosse: AAASASAAA, dove A, come al solito, significa “vai avanti” e S significa “girati a sinistra”. In che ordine devono muovere i giocatori perchè le pedine non si trovino mai sulla stessa casella?
Non dimenticare di provare gli altri poll quotidiani e se hai dei dubbi o vuoi condividere la soluzione che ritieni giusta, inserisci un commento.
Giallo, azzurro e rosa
Rosa_Blu_Giallo
Non so perchè non riesco a votare, in ogni caso spiego qui la mia risposta: due sono i punti critici: 1)la mossa n.3, cioè al terzo avanti: il blu deve necessariamente spostarsi prima del giallo perché altrimenti il giallo finirebbe sul blu che ha occupato quella posizione quando ha fatto la seconda mossa.
2) la mossa n. 8, cioè il secondo avanti dopo le due svolte a sinistra: il rosa deve muovere prima del blu perché altrimenti alla ottava mossa il blu finirebbe sul rosa che ha occupato quella posizione alla settima mossa. Quindi, riepilogando, il blu prima del giallo e il rosa prima del blu, per cui la soluzione è r-b-g.
Sono d’accordo
Rosa, blu e giallo.
Ordine esatto : r-b-g
secondo l’ordine g-b-r: al 3° comando g andrebbe nella casella occupata da b.
secondo l’ordine b-r-g : all’8° comando b andrebbe nella casella occupata da g.
brava Giusi chiara e sintetica, io sono stata un po’ prolissa
Grazie Germana, comunque il risultato è uguale. Mi sto abituando alla sinteticità:effetto coding! ahahahah
R-B-G…?
r-b-g
Per me r b g
Secondo me non è possibile dato che eseguendo la sequenza dei comandi tutti si ritroverebbero nella casella vuota a sinistra da dove partono, quindi il B e il G si scontrano sempre
A meno che non non si intenda che le pedina facciano una mossa a turno allora la sequnza è b-r-g
correggo r-b-g
giallo-blu-rosa
In effetti facendo Debug, se intendo che le pedine fanno una mossa a turno, la sequenza dovrebbe essere
r-b-g
Il blu dovrebbe muoversi prima del giallo e il rosa prima del blu. Quindi r b g