Code Hunting Games: ritorno dalla caccia

Il 14 ottobre, in chiusura della prima settimana di CodeWeek 2017, si è svolto un evento a larga scala composto da diverse sessioni simultanee di Code Hunting Games, organizzate da diversi ambasciatori CodeWeek e volontari in diversi paesi europei, come annunciato precedentemente.

Durante questo evento a scala europea, un totale di 22 cacce al tesoro sono state giocate contemporaneamente. Tutte le sessioni di gioco si basavano sugli stessi indovinelli di coding e lo stesso numero di tappe, affrontate da ben 167 squadre in totale, con poco meno di 1000 partecipanti individuali (le squadre erano composte da 3 a 9 partecipanti in media).

Tutte le squadre hanno dato il loro meglio nell’affrontare il gioco. Tuttavia, soltanto una delle squadre poteva raggiungere il podio: la squadra “Robotvadászok” di Dunaújváros (Ungheria) ha risolto l’ultimo indovinello e raggiunto il traguardo per prima, seguita poco dopo da altre squadre di partite ungheresi ed italiane. La classifica completa può essere scaricata qui sotto.



Scarica la classifica completa.

Siccome non tutti gli organizzatori sono riusciti a far svolgere le partite di sabato, diverse altre sessioni di Code Hunting Games si sono svolte nella settimana successiva: altre 14 partite, con circa 100 squadre, hanno giocato durante la seconda settimana di CodeWeek.

Ringraziamo calorosamente tutti gli organizzatori e tutte le squadre di giocatori per i loro sforzi e l’entusiasmo dimostrato durante il gioco. Grazie a tutti voi l’evento è stato un successo inaspettato.

I giochi comunque non sono finiti: è ancora possibile organizzare e giocare nei Code Hunting Games! Date un’occhiata al sito ufficiale per accedere alla documentazione ed alle guide.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *