DailyPoll-004 a Vasto

dp004-spiaggia

Questa mattina sono stato a correre in spiaggia prima di ripartire da Vasto. Correvo da solo e pensavo di non incontrare nessuno che conoscessi, ma a un certo punto ho visto un tipo seduto sulla spiaggia che si grattava la testa pensieroso. Era Cody. Accanto a lui c’era anche Roby ma non lo avrei riconosciuto travestito da ruspa.

“Sono qui con Roby per ripulire la spiaggia, ma ho un problema. Mi sono accorto di aver preso un mazzo di carte con tanti Vai avanti, ma pochissime svolte a destra o a sinistra. Temo che non mi bastino perchè la nostra spiaggia ha una forma un po’ strana e Roby è parcheggiato lì, nell’angolo in basso a destra, girato verso sinistra.”

“Facciamo così – gli ho detto – disegniamo sulla sabbia la forma della tua spiaggia. Ecco una griglia, segna con il dito gli scacchi che devi ripulire e dove si trova Roby. Ora troviamo insieme il percorso con il minor numero di svolte e vediamo se carte che hai ci bastano.”

Per fortuna ci hanno raggiunto un bambino e una bambina che erano lì con la famiglia e a dire il vero sono stati loro a trovare la soluzione. La bambina era anche stata a CodeMOOC live ieri pomeriggio con la mamma. Così Cody ha trascritto il programma, lo ha dato a Roby, e la spiaggia è stata ripulita in un attimo.

Tu sapresti dirci quante carte GIRATI A SINISTRA o GIRATI A DESTRA abbiamo usato?

votarisultati

p004soluzione

22 pensieri su “DailyPoll-004 a Vasto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *