CodyMaze Mirabilandia arriva a scuola e in famiglia!

Dal 2019 Mirabilandia e DIGIT srl collaborano per portare il coding all’interno del parco divertimenti, con un’installazione didattica originale e con un’app dedicata. La nuova attrazione è stata presentata in anteprima a settembre del 2019, ma le misure di contenimento epidemico hanno imposto al parco di annullare le attività con le scuole e di rimandare l’apertura al pubblico di CodyMaze, il labirinto invisibile.

Da oggi, Mirabilandia mette l’installazione di CodyMaze a disposizione di scuole e famiglie, in una versione fai-da-te che DIGIT srl è felice di aver sviluppato e di pubblicare su queste pagine. In attesa di poter tornare a visitare il parco divertimenti, potete così ricreare un pezzetto di parco a casa o a scuola.

La nuova installazione introduce sostanziali novità rispetto alla versione classica di CodyMaze, che dal 2017 è stata utilizzate in tante scuole e piazze: ha un’applicazione mobile dedicata che non richiede altri strumenti, offre un’interfaccia molto più intuitiva e accessibile, rilascia WOM e certificati al completamento di ogni partita.

 

L’applicazione mobile e il kit fai-da-te sono disponibili all’indirizzo http://codemooc.org/codymaze/mirabilandia

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *