Lettera ai CodyTripper

 

Ho scritto una lettera di ringraziamento per tutti i CodyTripper, che vi affido affinché la consegniate, se credete, ai vostri alunni. Ne ho preparate tre versioni in pdf che potete usare direttamente: una indirizzata a tutti i CodyTripper, una indirizzata ad un alunno e una indirizzata ad un’alunna. Ma ho anche predisposto un modulo che potete compilare specificando il nome di un alunno, di un’alunna, o della vostra classe, per ottenere lettere personalizzate. Trovate qui il modulo e qui le opzioni di personalizzazione. Per compilare il modulo occorre utilizzare lo stesso indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione a CodyTrip che effettuaste su EventBrite.

Cari CodyTripper,
sono davvero felice che abbiate partecipato alla gita online a Urbino del 10 e 11 dicembre. E’ stata un’esperienza straordinaria vissuta insieme a più di 15.000 bambini e bambine di tante età diverse. Pensate che le classi partecipanti erano quasi 1.000, provenienti da 345 località!

Accogliervi a Urbino è stato per me un grande piacere e un grande onore. Urbino è la mia città, ci sono nato e ci sono tornato a vivere e a insegnare, ma venendo in gita con voi anche io ho scoperto tante cose di Urbino che non conoscevo, grazie alle persone che ci hanno guidato al Duomo, in biblioteca, al Palazzo Ducale, a teatro, negli oratori e per le vie della città.

Durante la gita è stato molto bello farvi domande di ogni tipo, chiedervi consiglio, vedere le vostre dita che indicavano punti sulle mappe, ricevere i vostri apprezzamenti e, soprattutto, decidere insieme a voi la strada da prendere e l’evoluzione della storia della buona notte.

Sono molto grato ai vostri insegnanti e alle vostre famiglie, che vi hanno accompagnato in questo viaggio. Ma soprattutto sono molto grato a voi, che lo avete affrontato con entusiasmo, attenzione, curiosità e responsabilità.

Abbiamo viaggiato online e siamo stati insieme davvero. Abbiamo unito tecnologia e immaginazione per condividere l’emozione della gita. Il merito del successo di CodyTrip è soprattutto vostro e dei vostri compagni, perché è chi partecipa con entusiasmo a rendere belle e vere le cose!

Spero di incontrarvi di persona a Urbino o nelle vostre città, ma nel frattempo sto già organizzando la prossima gita online… chissà dove ci porterà!

Alessandro

3 commenti su “Lettera ai CodyTripper”

  1. MICHELE SINISCALCHI

    Salve, purtroppo non ho avuto la possibilità di partecipare, ma i miei alunni li guido sempre cerco di seguire il coding sulla piattaforma Code.Org.
    Se riesco ad avere informazioni in tempo utile, farò partecipare anche loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto