31 Maggio 2016

Attestati di frequenza di EMMA

La piattaforma EMMA rilascia automaticamente attestati di frequenza a chiunque sia iscritto ad un MOOC e superi il 70% di avanzamento nelle attività previste all’interno della piattaforma.

Nota bene: Questi attestati non certificano il completamento del corso e il corretto svolgimento delle attività previste, che nel caso di CodeMOOC fanno anche ampio uso di risorse esterne che la piattaforma non potrebbe tracciare. Gli attestati di completamento sono rilasciati dall’Università di Urbino in altra forma a seguito di controlli puntuali, come spiegato nella sezione dedicata.

Per scaricare il tuo attestato di frequenza devi entrare nella piattaforma e aprire “Il tuo profilo“, dove trovi la sezione “My certificates” come mostrato in figura.

EMMAmyprofile

La tabella riporta, per ogni corso frequentato, il titolo, la percentuale di avanzamento, la soglia di rilascio dell’attestato e il link (icona verde di documento) per scaricare l’attestato in formato pdf.

Cliccando sull’icona verde è possibile scaricare l’attestato che riporta: la denominazione del corso, il nome del partecipante (il tuo), l’indicazione dell’ente che eroga il corso (in questo caso University of Urbino) e il nome del docente titolare (Alessandro Bogliolo), oltre al logo di EMMA, della Commissione Europea, e dell’Università di Urbino.

EMMAcertificate

Se hai già scaricato il tuo attestato: complimenti!