Per soddisfare le richieste di magliette che ho ricevuto dopo la summer school, ho utilizzato un servizio online che mi consente di lanciare una campagna a tempo. Ho scelto il modello (t-shirt girocollo di diverse taglie e colori), impostato la grafica (quella che vedete), specificato il numero di magliette che mi aspetto possiate acquistare (200), indicato il termine della campagna (10 giorni) e fissato il prezzo di acquisto (10 euro).
Avete 10 giorni di tempo per ordinare le vostre magliette. Scaduti i 10 giorni, se complessivamente avrete ordinato almeno 200 magliette, le trasnazioni che avrete impostato verranno eseguite e in 5 giorni vi verranno consegnate le magliette. Se invece non si dovesse raggiungere l’obiettivo di vendita, non vi sarà nè addebitato nè consegnato nulla.
Questo mi è parso il modo più semplice e il meno rischioso per farvi avere le magliette dovunque siate. Se questa operazione avrà un utile (con questi numeri il costo di produzione on demand delle magliette è di circa 8 euro), questo andrà a NeuNet, l’associazione culturale senza fini di lucro che collabora dal 2010 con l’Università di Urbino e che si impegna ad utilizzarli interamente per l’organizzazione di CodeMOOC live e lo sviluppo degli strumenti e dei metodi di CodeMOOC.
Quindi acquistando la maglietta contribuite due volte alla diffusione del pensiero computazionale nella scuola:
- indossate lo slogan di CodeMOOC
- supportate con 2 euro lo sviluppo di strumenti e opere culturali libere utilizzate in CodeMOOC
Vediamo se lo strumento si rivelerà efficace.
Bellissima! appena ordinata. Grazie prof.!
Ordinata, bella bella. Grazie
Maaah!!! sono finite le taglie grandi????
Il bello di questo sistema è che le taglie non finiscono. Fino a fine mese ognuno prenota il colore e la taglia che vuole, e poi vengono prodotte ad hoc. Senza sprechi e senza esaurimento scorte.