Mercoledì 19 settembre, alle 10:00, appuntamento in diretta con le scuole di ogni ordine e grado per giocare con la crittografia. Non ci sono prerequisiti. L’attività, ispirata alle attività del mese di settembre del Diario del coding, è consigliata dal secondo anno della primaria in poi. Il webinar è particolarmente indicato per le classi che utilizzano il diario del coding, ma sarà condotto in modo da poter essere seguito anche senza il diario.
Si tratterà di un webinar didattico interattivo, impostato come un gioco a squadre. Tutti potranno partecipare interagendo con me attraverso sondaggi istantanei.
Per partecipare con la vostra classe dovete avere:
- la possibilità di seguire tutti insieme la diretta
- uno o più dispositivi mobili con lettore QRcode e connessione dati per rispondere (non servirà Telegram)
- Se deciderete di usare un solo smartphone per tutta la classe, l’intera classe farà parte di una delle due squadre.
- Se avrete a disposizione due smartphone potrete dividere la classe in due gruppi che potranno aderire a due squadre diverse per rendere più avvincente la sfida
- Se giocherete con più di 2 smartphone ogni smartphone rappresenterà un gruppo che potrà aderire all’una o all’altra squadra
Chi ha il diario del Coding può tenerlo a portata di mano e svolgere qualche attività del mese di settembre per esercitarsi.
Come fare ad avere il diario del coding cartaceo?
http://codemooc.org/diario
Bella iniziativa ,abbiamo partecipato e giocato con piacere!
Ci rivedremo il webinair in piccole parti così da seguire meglio le indicazioni.
La classe 3A dell’IC.Canevati di Viterbo.