12 Giugno 2017

CodeMOOC2 – Il contest

Da novembre 2017 a maggio 2018 l’Università di Urbino propone agli insegnanti di sviluppare App in classe con i propri studenti. Un’app non è altro che un’applicazione pratica del pensiero computazionale. Puo’ essere sviluppata su qualsiasi piattaforma e con qualsiasi linguaggio, anche senza computer. Lo scopriremo passo passo utilizzando il MOOC “Making Apps in Your Classroom, Now!” e seguendo video tutorial e appuntamenti live che verranno organizzati nel corso dell’anno.

Grazie al contributo di Google, che ha premiato CodeMOOC2 nell’ambito del programma CS[4]HS, verrà organizzato un contest aperto a tutti i partecipanti di CodeMOOC2 che decideranno di sviluppare App in classe. Il contest sarà aperto anche ai partecipanti ai nuovi MOOC sugli Algoritmi.

Il Contest selezionerà le scuole vincitrici che saranno invitate a presentare a Urbino le proprie App.

Per cominciare, tutti gli insegnanti che hanno seguito o intendono seguire il MOOC e patrecipare all’iniziativa, sono invitati a compilare questo questionario.

A breve tutti i dettagli sulla partecipazione, che sarà gratuita e guidata.