CodyRoby compie 8 anni!

Mercoledì 23 novembre 2022, alle 9:00, festeggiamo insieme l’ottavo compleanno di CodyRoby giocando in diretta da scuola.

Come partecipare

Per partecipare non occorre alcuna registrazione. Basta collegarsi all’indirizzo https://bit.ly/codyroby-bd-2022 con la LIM o con dispositivi equivalenti. All’indirizzo specificato vedrete comparire la diretta video e tutte le funzionalità di ActiveViewer, che vi serviranno per interagire con me e partecipare attivamente alle sfide di coding.

Se volete farvi un’idea di cosa sia ActiveViewer, potete accedere all’evento di test sempre attivo a questo indirizzo: https://bit.ly/codytrip-test.

Cosa faremo

Giocheremo con CodyRoby a Bersaglio Mobile. Spiegherò e condurrò il gioco senza dare nulla per scontato, quindi non ci sono prerequisiti. Ritengo che, con il vostro aiuto, il gioco possa essere seguito efficacemente dalla primaria e dalla secondaria di primo grado.

Per avere un’idea del gioco che faremo, potete guardare questo video-tutorial della serie Coding in famiglia.

Dotazioni

Non è necessaria alcuna dotazione, poiché tutte le attività possono essere seguite sullo schermo e tutte le decisioni possono essere prese impostando sullo schermo le risposte della classe. Se lo riteneste utile per favorire il coinvolgimento e la partecipazione dei vostri alunni, potreste comunque riprodurre in classe fisicamente ciò che io mostrerò. Potreste farlo su una scacchiera a terra con le carte giganti o su una scacchiera da tavolo con le carte regolari, con il materiale che avete in dotazione o con il kit fai da te che potete scaricare dalla pagina di CodyRoby.

CodeWeek

Il compleanno di CodyRoby è un’attività di CodeWeek 2022! La vostra partecipazione con la classe merita di essere caricata sulla mappa degli eventi a vostro nome, come spiegato in questo articolo!

Video log

La videoregistrazione dell’incontro (senza pulsanti interattivi) sarà resa disponibile per la fruizione on demand dopo il 23 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *