E’ ufficialmente istituita presso l’Università di Urbino una summer school per approfondire i temi di CodeMOOC. La Summer School prevede una full immersion residenziale a Urbino dal 22 al 27 agosto, con attività online propedeutiche e finali. urante il periodo di soggiorno a Urbino si prevede un impegno giornaliero tra le 9-9:30 e le 18, con attività serali facoltative. A conclusione della settimana sarà organizzato un evento pubblico della serie CodeMOOC live che vedrà la partecipazione attiva di tutti i corsisti.
La Summer School vale 4 crediti formativi universitari (CFU) e a chi si iscriverà avendo già conseguito l’attestato di completamento di CodeMOOC sarà riconosciuta l’attività già svolta.
Le iscrizioni ufficiali apriranno dopo il 15 luglio, ma è già manifestare il proprio interesse compilando un modulo online per lasciare il recapito al quale ricevere informazioni per l’iscrizione.
I dettagli sull’organizzazione della scuola e sugli alloggi sono disponibili sulla pagina ufficiale.
prof. Bogliolo , ho seguito alla lettera tutte le sue indicazioni , lezioni terminate , compiti effettuati , consenso dato , ma lil badge non è arrivato.
Non le hai seguite alla lettera. Hai consegnato l’attestato dell’ora del codice al posto di quello del corso k8 da 20 ore.
Pero’ questo commento con la summer school non ha nulla a che vedere…
Gentile Prof,
mi sto organizzando per arrivare da Roma con i mezzi e la cosa risulta un po’ complessa.
Per essere presente il 22 partirò con il pullman un giorno prima , ho difficoltà invece per il ritorno.
Cosa accadrebbe se saltassi la giornata del 27?
Il pullman per Roma c’è unicamente alle 6:28 del mattino!
Cosa mi consiglia, ha dei suggerimenti che io non sono riuscita a scovare?
In attesa di una sua gentile risposta la saluto
Marina
Trovata soluzione,
logica e banale… partirò domenica.
Approfitta però per chiederle se converrà per il corso portarsi IPad o pc portatile.
Grazie 1000
Posso solo dire che, ai fini del rilascio del titolo finale, un giorno si può perdere (purchè si svolgano comunque tutte le attività previste).