CodyRoby compie 7 anni!

Martedì 23 novembre 2021, alle 9:00, festeggiamo insieme il settimo compleanno di CodyRoby giocando in diretta da scuola.

Come partecipare

Per partecipare non occorre alcuna registrazione. Basta collegarsi all’indirizzo https://bit.ly/codyroby-2021 con la LIM o con dispositivi equivalenti. All’indirizzo specificato vedrete comparire la diretta video e tutte le funzionalità di ActiveViewer, che vi serviranno per interagire con me e partecipare attivamente alle sfide di coding.

Se volete farvi un’idea di cosa sia ActiveViewer, potete accedere all’evento di test sempre attivo a questo indirizzo: https://bit.ly/codytrip-test.

Cosa faremo

Giocheremo con CodyColor. Spiegherò e condurrò il gioco senza dare nulla per scontato, quindi non ci sono prerequisiti. Ritengo che, con il vostro aiuto, il gioco possa essere seguito efficacemente dalla primaria e dalla secondaria di primo grado.

Per avere un’idea del gioco che faremo, potete guardare questo video-tutorial della serie Coding in famiglia.

Dotazioni

Non è necessaria alcuna dotazione, poiché tutte le attività possono essere seguite sullo schermo e tutte le decisioni possono essere prese impostando sullo schermo le risposte della classe. Se lo riteneste utile per favorire il coinvolgimento e la partecipazione dei vostri alunni, potreste comunque riprodurre in classe fisicamente ciò che io mostrerò. Potreste farlo su una scacchiera a terra (con il metodo CodyColor), su una scacchiera da tavolo (con il materiale che potete scaricare dalla pagina del video-tutorial), o con il nuovissimo CodyColorPuzzle (se lo avete in dotazione).

CodeWeek

Il compleanno di CodyRoby è un’attività di CodeWeek 2021! La vostra partecipazione con la classe merita di essere caricata sulla mappa degli eventi a vostro nome!

Video log

La videoregistrazione dell’incontro (senza pulsanti interattivi) è disponibile per la fruizione on demand

2 commenti su “CodyRoby compie 7 anni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *