Ogni bambino merita che

t-shirt-scuola

Ho un messaggio da condividere con voi affidandolo ad una maglietta: Ogni bambino merita che sia buona la scuola che gli capita in sorte. Mi sta molto a cuore ed è più legato al coding di quanto non sembri. Nasce da questa riflessione e ha trovato conferma nelle tante manifestazioni di entusiasmo e di partecipazione che ho avuto il piacere di ricevere durante CodeWeek all’insegna del coding. Vedendo le classi e gli edifici decorati con le bolle colorate di CodeWeek non potevo non pensare a quel po’ di piacere in più che in quei giorni i bambini avrebbero provato andando a scuola.

Mi affido allo stesso meccanismo sperimentato in settembre: un servizio online per la gestione della campagna e un’associazione culturale senza scopo di lucro che gestisce in modo trasparente e concordato l’eventuale utile. Questa volta tutto quello che l’associazione NeuNet riceverà verrà donato a vantaggio dei progetti di coding delle scuole terremotate di Acquasanta-Arquata-Montegallo.

Avete tempo fino al 5 dicembre per ordinare le vostre magliette. Scaduti i 10 giorni, se complessivamente avrete ordinato almeno 200 magliette, le transazioni che avrete impostato verranno eseguite e nell’arco di pochi giorni dovreste ricevere le magliette. Se invece non si dovesse raggiungere l’obiettivo di vendita, non vi sarà né addebitato né consegnato nulla.

Quindi acquistando la maglietta contribuite doppiamente alla campagna:

  • indossate lo slogan di CodeMOOC
  • contribuite ai progetti di coding nelle scuole colpite dal sisma

Ringrazio Michele Dusi, che mi ha donato il disegno che rende alla perfezione il senso del messaggio.

4 commenti su “Ogni bambino merita che

  • Bellissima maglietta…Mi entusiasma l’idea di associarla ad una campagna a vantaggio delle scuole colpite dal sisma. La tua frase non fa altro che amplificare il dovere e il desiderio di tutti noi di offrire ai bambini una buona scuola sia in termini di sicurezza sia in termini di qualità!
    Anche il logo si sposa perfettamente con questo tema oggi piu’ che mai sentito in Italia!
    Con un piccolo gesto ci fai fare grandi cose! Grazie prof.

    • Puo’ anche essere un simpatico gift per Natale! Io ne regalerò una ad ogni collega del modulo… magari con questo piccolo gesto riesco a incuriosirle….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *