Coding e voli di storni

Il 26 gennaio, alle 9:30, parleremo di voli di storni, di sistemi complessi e di automi cellulari. Lo faremo usando il coding e giocando al Gioco della vita.

L’attività è consigliata per Primaria e Secondaria di primo grado. Non ci sono prerequisiti, poiché le regole base verranno illustrate durante il webinar.

Come tutti i webinar interattivi, la fruizione in diretta richiede una lavagna interattiva con una resa audio e video che consenta a tutti di seguire lo stream. Tutte le attività proposte possono essere svolte direttamente sullo schermo, senza materiale specifico o ulteriori dispositivi elettronici.

Grazie ad ActiveViewer, la web-app di CodyTrip, tutti avranno l’opportunità di partecipare attivamente. Il link di partecipazione è questo, ed è rappresentato dal QRcode in copertina. Il link è già attivo per permettere a insegnanti e organizzatori di eventi di familiarizzare con la web-app, sperimentarne le funzionalità base e provare la resa audio-video del dispositivo che si prevede di usare durante la diretta. La partecipazione è anonima, ma all’accesso si chiede di indicare il numero di partecipanti che seguiranno l’evento dallo stesso dispositivo.

2 commenti su “Coding e voli di storni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *